Autotrapianto capelli: Tecnica HSD
La tecnica chirurgica HSD per l’ autotrapianto dei capelli è innovativa e mini invasiva. La differenza con le altre tecniche classiche sta nel prelievo dei capelli dalla zona donatrice che avviene per singole unità follicolari e non procedendo con l’ escissione dei cuoio capelluto e la conseguente cicatrice.
I vantaggi del micro autotrapianto capelli HSD sono:
- rinfoltimento visibile
- chirurgia invisibile
- niente cicatrice orizzontale sulla nuca
- disposizione naturale dei capelli trapiantati
- trapianto di singole unità follicolari
- post operatorio meno impegnativo
- alta percentuale di successo
L’autotrapianto capelli si realizza in regime di Day Surgery in anestesia locale. Le UF (unità follicolari) geneticamente più forti vengono prelevate una a una da un’area donatrice del cuoio capelluto situata nella zona posteriore e laterale della testa e successivamente ricollocate nelle zone interessate, senza altre manipolazioni e senza la tradizionale lunga cicatrice.
Il “segreto” della tecnica HSD sta nello strumento microchirurgico impiegato. E’ un drill ad altissima velocità utilizzato per prelevare il follicolo e riposizionarlo nella nuova sede, evitando così punti di sutura e cicatrici. Anche quando il paziente ha una pettinatura molto corta non sarà visibile alcuna cicatrice, perché le UF (unità follicolari) sono state prelevate singolarmente.